Skip to main content
betolix Pulizia dei ciottoli dall'olio.

Pulizia dei ciottoli dall’olio.

La pulizia dei ciottoli dall’olio. Un fine di settimana trascorso con la famiglia e gli amici, i piatti alla griglia gustosi di solito lasciano dei bellissimi ricordi. Sfortunatamente, grigliare in giardino può anche lasciare macchie appiccicose di olio sui ciottoli. Macchie grasse di cibo, di olio del motore o di calcestruzzo sembrano molto sgradevoli sui ciottoli e allo stesso tempo sono estremamente fastidiose. L’olio è più pesante dell’acqua, quindi la rimozione delle macchie di grasso è un compito molto difficile e richiede misure precauzionali.

Come rimuovere l’olio dai ciottoli?

Le macchie di olio hanno la proprietà di penetrare molto rapidamente in una superficie porosa e allo stesso tempo aumentano le loro dimensioni in modo estremamente rapido. Alcune gocce di olio del motore sul vialetto aumentano rapidamente le loro dimensioni fino a raggiungere la dimensione di un foglio A4. Le macchie d’olio dovrebbero quindi essere rimosse il più presto possibile per impedire la loro estensione perché le macchie di grasso più vecchie sono una sfida difficile. La rimozione di macchie di grasso rapidamente ed efficacemente sembra impossibile, soprattutto considerando l’alto rischio di scolorimento dei ciottoli. Le macchie di olio del motore o del grasso dopo una grigliata di successo sono inevitabili, ma vale la pena sapere come sbarazzarsi dello sporco fastidioso e sgradevole. Merita essere notato il liquido Betolix-Bio, perché è veloce in azione, efficace e molto sicuro. Betolix-Bio non brucia la pelle e non ti strozza durante l’applicazione.

La pulizia dei ciottoli dall’olio. La rimozione delle macchie di grasso – i metodi tradizionali.

Le macchie di olio del motore o le macchie di grasso dei piatti alla griglia possono essere facilmente rimosse con una idro pulitrice. Questo metodo funziona nel caso di uno sporco fresco e solo nel caso dei ciottoli impregnati. In altri casi, la rimozione delle macchie di olio va fatta con altri mezzi. Un detergente delicato, ad esempio il detersivo per piatti, deve essere usato per le macchie del grasso fresco. Basta applicare il detergente direttamente sulla macchia, pulire lo sporco con una spugna, quindi risciacquare abbondantemente con un forte getto d’acqua. La rimozione della macchia di grasso con detersivo per piatti e acqua funziona bene in caso di una rapida reazione alla macchia. Questo metodo non funziona con le macchie di olio più vecchie. 

La rimozione delle macchie d’olio dai ciottoli con la sabbia è efficace?

Un altro modo per rimuovere le macchie di grasso è cospargerle con la sabbia e lavare la superficie con uno smacchiatore. La sabbia deve essere lasciata sulle macchie fresche per un po’ di tempo, per poter assorbire l’olio impedendo la sua penetrazione nei ciottoli, quindi la rimozione delle macchie di olio utilizzando la sabbia è uno dei metodi più comunemente usati. Un altro modo per rimuovere le macchie d’olio è utilizzare un bruciatore a gas. Tuttavia, la rimozione delle macchie di grasso in questo modo richiede molta pratica e precauzioni. Inoltre, il metodo è piuttosto rischioso e può causare scolorimenti del calcestruzzo. Un metodo abbastanza popolare è l’eliminazione delle macchie di grasso con un detergente per freni. Il detergente rimuove efficacemente le macchie di olio, ma è un metodo molto laborioso e richiede l’uso di una grande quantità. Anche una piccola macchia d’olio richiede l’uso di quasi l’intero contenitore del detergente per i freni.

Pulizia dei ciottoli dalle macchie d’olio. Prodotti specializzati per le macchie di olio.

Le macchie di olio del motore o grasso dei piatti grigliati sul calcestruzzo sono le più difficili da rimuovere. Lo sporco oleoso si diffonde rapidamente e penetra molto in profondità nella superficie di ciottoli. Rimuovere le macchie di grasso si rivela una sfida, soprattutto per le macchie più vecchie. I metodi tradizionali come idro pulitrice, detergente delicato, sabbia o bruciatore a gas non producono sempre l’effetto desiderato. Molte persone usano solventi specializzati per rimuovere le macchie dei grassi. I preparati per rimuovere le macchie dai ciottoli rimuovono efficacemente lo sporco fastidioso, ma non danneggiano la salute, l’ambiente e la superficie da pulire.

Vale la pena rischiare usando un liquido a base di acido cloridrico?

La maggior parte dei rimedi per macchie di olio disponibili in commercio contengono sostanze forti e corrosive che hanno un effetto dannoso sulle vie respiratorie e possono scolorire i ciottoli. L’efficacia della maggior parte dei prodotti si basa su sostanze chimiche forti, necessarie per la rimozione delle macchie di grasso. I prodotti specializzati per la rimozione delle macchie di grasso sui ciottoli possono irritare le vie respiratorie e avere un impatto negativo sull’ambiente. I preparati professionali per rimuovere le macchie di grasso richiedono estrema cautela durante l’applicazione, poiché un eccesso di un solvente per le macchie di olio può aumentare significativamente lo sporco sgradevole e può anche scolorire la superficie di calcestruzzo. Inoltre, l’acido cloridrico, che è l’ingrediente principale nella maggior parte dei detergenti per calcestruzzo, è molto pericoloso. Il consumatore può facilmente bruciarsi.

Pulizia dei ciottoli dall’olio. Rimuovi le macchie di grasso in modo efficace e sicuro.

Le macchie di olio sui ciottoli sono un problema abbastanza comune e complesso. Le macchie di grasso che si distinguono per la rapida penetrazione e diffusione richiedono l’uso di agenti specializzati. I rimedi domestici come il detersivo per piatti, il bruciatore a sabbia o a gas non sono solo laboriosi e richiedono misure precauzionali, ma non sono efficaci anche per le macchie più vecchie. Gli smacchiatori chimici possono causare lo scolorimento dei ciottoli, sono dannosi per la salute e richiedono anche trattamenti speciali. La soluzione alle macchie persistenti di olio è il prodotto innovativo Betolix-Bio.

La pulizia ciottoli dall’olio. Betolix-Bio è un’innovazione nell’ambito della rimozione delle macchie dal calcestruzzo.

Il prodotto per l’eliminazione delle macchie del grasso su una superficie in calcestruzzo rimuove rapidamente ed efficacemente anche lo sporco più datato. La moderna formula del prodotto per rimuovere le macchie dai grassi si basa su estratti vegetali naturali. Il solvente ecologico Betolix-Bio è spietato per le macchie di grasso e allo stesso tempo sicuro per la salute, l’ambiente e la superficie da pulire. La composizione naturale del preparato fa sì che possa essere utilizzato anche da persone che soffrono di allergie, perché non irrita le vie respiratorie. Betolix-Bio rimuove rapidamente ed efficacemente anche le macchie più vecchie di grasso dei cibi o di olio del motore. Il solvente ecologico per la rimozione dello sporco grasso si adatta perfettamente anche alle macchie che sono penetrate in profondità nella struttura dei ciottoli del pavimento e allo stesso tempo non provoca scolorimento della superficie da pulire. Elimina le macchie di grasso in modo rapido, efficiente e sicuro con una preparazione moderna, efficiente e completamente biodegradabile per rimuovere lo sporco grasso dalla superficie in calcestruzzo, Betolix-Bio.