Skip to main content
betolix rimozione di residui di calcestruzzo

Come rimuovere le macchie d’olio?

Come rimuovi le macchie di grasso dal cemento, come rimuovere l’olio dai mattoni? Queste domande spesso si trasformano in mal di testa perché la risposta non è così semplice. Il calcestruzzo, come materiale di base per la maggior parte dei marciapiedi, vialetti e cortili, è ovunque. Non sorprende che il calcestruzzo sia spesso esposto a macchie di grasso da alimenti, veicoli e altre fonti.

Indipendentemente dal fatto che la macchia grassa si trovi nel patio della cucina all’aperto o sulla griglia, o sul vialetto o sul marciapiede, una corretta pulizia e rimozione della macchia grassa è importante per l’estetica delle superfici in calcestruzzo. Aiuta anche a mantenere le superfici dure funzionali e pulite il più a lungo possibile.Una macchia fresca di grasso sul calcestruzzo, e facile rimuoverla. Tuttavia, ci sono anche opzioni per rimuovere le macchie di grasso che sono state presenti per un periodo di tempo sconosciuto.

Indipendentemente dal fatto che le macchie di grasso sulle superfici in calcestruzzo siano lievi o pesanti, stanno solo sulla superficie del calcestruzzo o si sono inseriti dentro le strutture della superficie, queste macchie si rimuovono facilmente con i prodotti giusti.

Nel caso delle macchie di grasso sulle  superfici, ci sono  due preparati innovativi, che grazie alla loro efficacia hanno recentemente ottenuto grande popolarità. Betolix e Betolix-BIO sono ottimi solventi. Per macchie di grasso più incastonate, il liquido Betolix è il più efficace, mentre queste macchie più delicate possono essere rimosse con sicurezza con il liquido Betolix-Bio.

Come rimuovere l’olio da un mattone? Come si rimuovono le macchie di grasso da una superficie in calcestruzzo?

La rimozione delle macchie sensibili di grasso dalle superfici in calcestruzzo è un compito abbastanza semplice per il fluido Betolix-Bio, che è stato appositamente progettato per rimuovere gli strati di grasso e, inoltre, rimuove anche lo sporco da olii, grassi, segni sugli pneumatici e graffi.

Betolix-Bio è un prodotto ottimo per rimuovere le macchie di grasso grazie alla sua composizione, questo detergente non contiene acidi corrosivi taglienti e altri solventi comunemente usati in altri sgrassatori industriali, il che lo rende una scelta efficace ed ecologica per appaltatori, proprietari di case, proprietari e gestori di diversi attività e strutture.

Prima di utilizzare il detergente / sgrassante, si prega di eseguire due semplici passaggi di preparazione. Innanzitutto, ti devi assicurare che le persone, i veicoli, le proprietà e le altre superfici siano protette da residui del prodotto, dagli schizzi, vapori o dalla deriva del vento.

I fluidi per la rimozione del grasso di Betolix e Betolix-Bio devono essere applicati in condizioni meteorologiche adeguate. Assicurati di utilizzare il prodotto quando la temperatura è sopra lo zero per evitare danni al calcestruzzo. Idealmente, il prodotto viene applicato quando la temperatura della superficie supera i 10°C. Se la superficie in calcestruzzo è stata recentemente esposta alle temperature di congelamento, si consiglia di riscaldare calcestruzzo prima di applicare il prodotto.

Il detergente / sgrassatore Betolix-Bio può essere applicato con un pennello o un mocio, uno spruzzatore a bassa pressione o una idro pulitrice. Se si utilizza un’idropulitrice, prova raggiungere una pressione compresa tra 400 psi e 1000 psi. È ideale anche un flusso di 22 litri al minuto.

L’agente detergente / sgrassante Betolix viene diluito con acqua e la diluizione dipende dal grado di sporco. Per macchie pesanti, utilizza una quantità del detergente / sgrassante con una quantità dell’acqua quattro volte di più. Per le macchie più lievi, si può diluire 1 parte del detergente con un massimo di 200 parti di acqua dolce. Ulteriori informazioni e istruzioni sono disponibili nella scheda del prodotto.

Quindi puoi applicare in modo abbondante la soluzione diluita sulla macchia grassa. Permetti al prodotto di rimanere sulla superficie per 1-3 minuti, applica nuovamente il solvente e strofina energicamente. Infine, sciacqua la superficie con acqua per rimuovere eventuali residui del detergente.

Come rimuovere l’olio dai ciottoli? Come rimuovere le macchie di grasso dal cemento?

Per macchie di grasso più profonde e fuse sulle terrazze, sui marciapiedi sui veicoli, potrebbe essere necessario un impacco speciale.
Siccome l’impacco funziona sciogliendosi dentro le superficie e quindi tirando via la macchia mentre si asciuga, perciò e meglio assicurarsi che la macchia e la superficie siano asciutte prima di applicare l’impacco. Iniziando con una superficie asciutta può ottimizzare la capacità di assorbimento del substrato colorato e l’efficacia delle compresse.

I prodotti di avvolgimento sono spesso definiti come aventi la consistenza dell’impasto per fare il dolce questo impasto si versa direttamente sulle macchie di grasso. Quindi, mentre si asciuga, estrae lo sporco dal cemento. Dopo che l’impacco si è asciugato completamente, dovrebbe essere semplicemente spazzato via e smaltito.

Spesso, dopo aver rimosso l’impacco, la superficie contaminata con grasso deve essere lavata con un liquido per rimuovere le macchie di grasso dal calcestruzzo. Uno smacchiatore per olio e grasso come Betolix o Betolix-Bio è estremamente facile da applicare perché non richiede attrezzature aggiuntive, stucco, nastro o copertura in plastica. Basta versare il liquido sulla macchia grassa, quindi lavarla via insieme con il liquido utilizzando dell’ acqua. La scelta finale tra impacco e liquido è ovviamente tua.

Nella maggior parte dei casi, l’uso di uno sgrassatore per rimuovere olio e grasso rimuovi le macchie di grasso incorporate nel calcestruzzo. Tuttavia, alcune gravi macchie di grasso sul calcestruzzo potrebbero richiedere una seconda applicazione del prodotto.

Un’osservazione è che quando gli impacchi si asciugano, si formano delle crepe. Questo è perfettamente normale. Una rete di crepe lungo l’intera superficie dell’involucro indica che è completamente asciutto. Quindi è sicuro usare una scopa o una spazzola rigida e una paletta per spazzare l’impacco secco. Come accennato in precedenza, probabilmente dovresti anche trattare la macchia con uno dei nostri fluidi Betolix o Betolix-Bio. Solo fluidi di questo tipo garantiscono che il calcestruzzo sia in buon ordine.

Per macchie inferiori a 2 metri quadrati di grasso del calcestruzzo, dovrebbe essere sufficiente 1 litro di Betolix. Il prodotto è disponibile anche in un contenitore da 20 litri, che può pulire fino a 40 metri quadrati. Certo, la macchia non è uniforme. A volte capita che 1 litro di liquido per rimuovere le macchie dal calcestruzzo sia sufficiente per dieci metri quadrati.

Il detergente / sgrassante Betolix per la rimozione del grasso Betolix-Bio sono venduti sul nostro sito web betolix.it. Se stai cercando un consiglio professionale su come rimuovere le macchie dal grasso o l’olio dal calcestruzzo, chiamaci al +39 389 957 4444. Stiamo aspettando la tua chiamata!