Microcemento
Microcemento: cos’è? Vantaggi, varietà, applicazioni e usi
Il microcemento si distingue per la sua eccellente adesione. È un rivestimento decorativo a base di cemento, resine a base d’acqua, additivi e pigmenti minerali – può essere applicato su un’ampia gamma di superfici verticali e orizzontali. Poiché viene applicato direttamente su materiali preesistenti come piastrelle, cartongesso, pavimenti, marmo, terrazzo o intonaco, tra i tanti, questo materiale da costruzione è unico. La ristrutturazione rapida di uno spazio avviene con il minimo sforzo e con uno spessore di soli 3 millimetri.
Un rivestimento senza giunture all’avanguardia che può essere utilizzato sia in interni che in esterni
Un rivestimento senza giunture che può essere utilizzato su mobili, piscine, pareti, scale, soffitti e pavimenti. Grazie alla sua adattabilità, il microcemento è oggi sempre più utilizzato nella ristrutturazione di residenze private, ma anche di spazi commerciali e aree estese come complessi sportivi, edifici industriali, hotel e strutture di ristorazione.
Il microcemento offre molte opzioni per le finiture decorative; le possibilità sono infinite. Con diverse texture (spesse, medie o sottili), un’ampia gamma di colori di microcemento e diverse finiture. Con lacche e rivestimenti metallici, è possibile conferire agli ambienti una personalità individuale e distintiva.
È finito il tempo dei miglioramenti elaborati. Il microcemento consente qualsiasi combinazione e stile.
Dove si può usare il microcemento?
Il microcemento ha innumerevoli applicazioni decorative. Per questo motivo, le sue applicazioni sono così varie. Dai mobili rivestiti in microcemento alle scale o alle piscine in microcemento. Il microcemento è più comunemente utilizzato nei pavimenti e nelle pareti di bagni, cucine e aree esterne come i patii.
Noi di Innovachem teniamo al risultato, indipendentemente dalla superficie da rivestire con il microcemento. Per questo motivo, abbiamo trovato un equilibrio tra durezza e flessibilità nel tentativo di creare un prodotto ideale, flessibile e di alta qualità, in grado di resistere alla prova del tempo e di cambiare per soddisfare le richieste del mercato.
Che cosa significa? Che possiamo creare una pavimentazione uniforme senza giunture o crepe, utilizzando il nostro microcemento per coprire qualsiasi area, indipendentemente dalle sue dimensioni. In questo modo, possiamo evitare le aree sporche, facilitando la pulizia e la disinfezione e creando aree prive di batteri e germi. Inoltre, i nostri microcementi offrono un’elevata resistenza ai detergenti più aggressivi e alle aree più frequentemente esposte al traffico. Per questo motivo la richiesta di microcemento nei bagni e nelle cucine è molto elevata.
Pareti in microcemento
Il microcemento è un materiale da costruzione estremamente consigliato per il rivestimento di tutti i tipi di pareti e facciate. Per ispirarvi, abbiamo una varietà di pareti in microcemento Innovachem nella nostra collezione. Leggete il nostro post per scoprire tutto sul microcemento per pareti.
Pavimenti in microcemento
I pavimenti in microcemento uniformi hanno caratteristiche intriganti e sono anche esteticamente gradevoli. Scoprite i diversi tipi di pavimenti in microcemento. Se volete saperne di più, vi invitiamo a leggere il nostro post sui pavimenti in microcemento.
Bagni in microcemento
Grazie alla facilità di pulizia e alla resistenza all’umidità, il microcemento è il rivestimento decorativo ideale per la ristrutturazione del bagno. Date un’occhiata alla nostra collezione per vedere tutti i bagni in microcemento che Topciment può realizzare, oppure leggete il nostro articolo sui bagni in microcemento.
Il microcemento nelle cucine
Le applicazioni del microcemento in cucina sono molteplici. È possibile utilizzare quasi tutti i colori immaginabili per rivestire piani di lavoro, lavelli, pareti, pavimenti e soffitti. Cucine di ogni forma e dimensione utilizzano il microcemento. Vi invitiamo a leggere il nostro blog sulle cucine in microcemento.
Scale in microcemento
Grazie alla sua adattabilità, il microcemento può essere utilizzato anche per le scale, ma il compito richiesto all’applicatore è un po’ più difficile. Con i microcementi Topciment si possono realizzare delle scale in microcemento straordinarie. Scopritele nel nostro post sulle scale in microcemento.
Piscine in microcemento
L’applicazione del microcemento alla corona della piscina e ai suoi dintorni è un successo assicurato. I nostri rivestimenti decorativi sono ideali per rivestire piscine interne ed esterne, perché sono impermeabili, antiscivolo e hanno un’eccezionale protezione dai raggi UV. Tutto quello che c’è da sapere sulle piscine in microcemento e sui loro vantaggi è disponibile sul nostro sito web.
Microcemento per esterni
Il microcemento è un eccellente rivestimento continuo che funziona bene su superfici esterne come pareti e facciate di edifici, patii e pavimenti di terrazze. Esplorate tutte le possibilità di utilizzo del microcemento all’esterno leggendo il nostro post o visitando la nostra galleria.
È il momento di imparare a usarlo, ora che sapete dove può essere applicato. Un tutorial dettagliato su come utilizzare il microcemento su pareti, pavimenti e piscine è disponibile in questa pagina.
Tipi di microcemento
Da quasi 10 anni ascoltiamo i professionisti dell’edilizia per capire i loro problemi e le loro carenze. Per questo abbiamo creato diversi tipi di microcemento per soddisfare le vostre esigenze. A seconda delle esigenze del progetto e del risultato desiderato, offriamo una varietà di rivestimenti decorativi e sistemi di microcemento.
Vantaggi del microcemento
Il microcemento è un rivestimento decorativo di alta qualità. Di seguito, una sintesi dei principali vantaggi del microcemento:
- varietà di trattamenti decorativi.
- superficie liscia.
- può essere utilizzato su mobili, piscine, pareti, soffitti e pavimenti. sia in interni che in esterni.
- ampia scelta di texture e colori del microcemento.
- applicazione realizzata a mano. Effetto unico e personalizzato.
- elevata compatibilità. adatto, tra l’altro, per terrazzo, cartongesso, cemento, intonaco, marmo, piastrelle e gres.
- resistente agli agenti chimici, agli urti, ai graffi e al traffico.
- impermeabile.
- a seconda della finitura, il microcemento è antiscivolo.
- lavorazione veloce e senza sprechi.
- lo spessore del materiale di 2/3 mm non influisce sul carico strutturale dell’edificio.
- sostanze naturali. Questo prodotto è completamente ecologico.
- l’uso di acqua e sapone a pH neutro facilita la manutenzione e la pulizia.
- antibatterico.
Rivestimenti in microcemento
Due fattori che influenzano l’aspetto e la finitura finale dei nostri microcementi, le texture (vedi varietà di microcemento) e le vernici o i sigillanti utilizzati determinano le numerose finiture di microcemento che si possono ottenere.
Poiché il microcemento è una sostanza porosa, è necessario utilizzare una vernice o un sigillante per mantenerlo pulito e rendere la superficie rivestita impermeabile.
Finitura opaca del microcemento
Conferisce al rivestimento in microcemento un aspetto molto organico. opacizza leggermente la tonalità del colore.
Finitura extra opaca del microcemento
Ideale per le situazioni in cui si desidera una finitura opaca profonda senza lucentezza.
Finitura satinata con microcemento
A metà strada tra la finitura lucida e quella opaca. È una delle più utilizzate perché conferisce alla superficie un aspetto moderno.
La finitura lucida con microcemento
Ravviva e intensifica il colore. Il risultato è un aspetto marmorizzato.
Microcemento con finitura opaca e antiscivolo
Una finitura opaca, ma con proprietà antiscivolo. È necessario l’uso di una vernice poliuretanica o di un sigillante.
Colori del microcemento
La nostra scelta di colori per il microcemento è ampia. Possiamo realizzare qualsiasi colore su misura utilizzando il metodo della pigmentazione, in modo da poter adattare lo spazio e l’atmosfera alla vostra estetica.
Il microcemento è disponibile in un’ampia gamma di colori per i nostri sistemi, tra cui bianco, grigio, verde, rosso, nero e blu. Scegliete quello più adatto al vostro progetto.
Microcementi ad alte prestazioni: qualità più innovazione
Siamo motivati dalla ricerca dell’eccellenza. Nell’ambito della nostra dedizione e del nostro impegno nei confronti dei clienti, miglioriamo continuamente ogni aspetto della nostra attività per fornire microcementi della massima qualità.
Una politica di lavoro i cui sforzi hanno ricevuto un riconoscimento internazionale è molto gratificante per la nostra organizzazione.
Fluido speciale per la pulizia del microcemento
Nella nostra gamma di prodotti troverete un fluido per la pulizia del microcemento specializzato e di alta qualità. BETOLIX-MICRO è una formulazione biodegradabile, sicura per l’uomo, gli animali e l’ambiente, in grado di ridare lucentezza alle superfici in microcemento. È sufficiente applicare il liquido sul microcemento sporco, attendere circa 1 minuto e poi strofinare con una spugna o un panno.
