Skip to main content

Rimozione del cemento dalla porta del garage

Rimozione del cemento dalla porta del garage. Rimuovere il cemento dalla porta del garage è una vera sfida, soprattutto per chi incontra questo tipo di sporco per la prima volta. “Mentre versavano il cemento per il vialetto, la nostra squadra di installatori ha accidentalmente spruzzato cemento sulla porta del garage in alluminio. Gli schizzi continuano da diversi giorni. Ho bisogno di sapere come rimuovere il cemento senza danneggiare la superficie dell’alluminio, perché ho letto che molti fluidi che dissolvono il cemento possono danneggiare l’alluminio.”

Il contenuto di cui sopra è un esempio di messaggi e-mail che riceviamo dai nostri clienti. La cura durante la rimozione del cemento dalle varie superfici è fondamentale per il risultato finale della pulizia. Che senso ha rimuovere il cemento se si danneggia anche la superficie su cui si trova il cemento?

Rimozione del cemento dalla porta del garage. Detergenti innovativi per la rimozione del cemento dalle porte dei garage

Come rimuovere le macchie di cemento dalle porte del garage?

Se hai notato schizzi di cemento sulle porte del tuo garage, non preoccuparti! Ecco alcuni metodi efficaci per rimuoverlo:

Azione immediata:

Il tempo di reazione alle macchie di cemento è molto importante perché più a lungo il cemento rimane sulla porta del garage, più difficile sarà rimuoverlo. Se il calcestruzzo è ancora bagnato, risciacquarlo immediatamente con un tubo o un’idropulitrice. Ciò può impedire al calcestruzzo di aderire alla superficie.

Rimozione del cemento dalla porta del garage

Pulizia della porta del garage con BETOLIX-BIO liquido:

Se lo sporco del cemento è molto fresco, diciamo vecchio di un giorno, e si tratta di macchie di cemento anziché di grumi di cemento, è possibile utilizzare Betolix-BIO liquido diluito con acqua. Versare Betolix-BIO liquido in un flacone spray pulito e diluirlo 1:1 con acqua. Quindi applicare il liquido sulla porta del garage e lavare tutto con acqua dopo alcuni minuti. Puoi anche pulire delicatamente lo sporco con una spugna o un panno pulito subito dopo aver applicato il liquido al cancello. Puoi anche immergere lo spazzolino nella soluzione e strofinare la zona interessata con movimenti circolari.
Pulisci l’area con un tovagliolo di carta o un panno per assorbire il cemento allentato. Dopo aver completato il processo di pulizia, sciacquare accuratamente l’area pulita con acqua pulita e tiepida.

Detergente universale per la rimozione del cemento dalle porte dei garage

Oltre al liquido Betolix-BIO, abbiamo anche un liquido universale per la pulizia di varie superfici chiamato Betolix-U. Naturalmente potete diluire questo liquido anche con acqua, se lo sporco è fresco e sottile. Per macchie di cemento più spesse si consiglia di utilizzare un liquido concentrato. Il liquido può essere applicato sulla porta del garage utilizzando un pennello, un flacone spray o una spugna inumidita con il liquido. La porta del garage dovrebbe essere leggermente lubrificata e quindi attesa da 5 a 10 minuti. Trascorso questo tempo è possibile lavare via il cemento disciolto con abbondante acqua.

Rimozione del cemento dalla porta del garage