Rimozione del cemento
Rimozione del cemento. Quale solvente per calcestruzzo è il migliore? Puoi trovare molti prodotti sul mercato in grado di sciogliere il cemento. Purtroppo non tutti superano l’esame. Soprattutto i preparati disponibili nei grandi negozi di bricolage sono tutt’altro che ideali. I mercati del fai-da-te si concentrano sul margine più elevato possibile, e lo stesso vale per il produttore. Il liquido deve essere economico in modo che le persone lo acquistino spesso. Tuttavia, tutta questa politica di vendita alla fine non fa bene a nessuno. I clienti dei grandi supermercati tornano, alla ricerca di preparati più efficaci di quelli acquistati lì. È così che vengono da noi e che ci crediate o no, dopo aver usato Betolix liquido smettono di cercare un prodotto più efficace.
Rimozione del cemento. Cosa distingue Betolix liquido dai prodotti disponibili nei negozi di bricolage?
Betolix è 3 volte più forte dei liquidi che puoi acquistare nei supermercati. Ci concentriamo sulla forza d’azione e sulla velocità di dissoluzione del calcestruzzo essiccato. Betolix, a differenza dei prodotti disponibili nei supermercati, penetra nel cemento essiccato. I preparati del supermercato raccolgono il cemento strato dopo strato. Ciò significa che è necessario utilizzare una grande quantità di tale liquido per mantenere la superficie pulita dal cemento. Pertanto, un liquido economico risulta essere più costoso perché devi usarne molto di più rispetto al liquido Betolix. Nel caso di Betolix liquido non è necessario ripetere l’applicazione del preparato sulla macchia. Basterà trattare lo sporco una volta, attendere da 1 a 3 minuti e il gioco è fatto, il cemento si trasformerà in fango facilmente asportabile.
Rimozione del cemento. Betolix può essere utilizzato per rimuovere il cemento dai tubi in PVC?
Molto spesso veniamo chiamati da clienti disperati che hanno un problema con lo scarico delle acque reflue intasato. Di solito il problema deriva da qualcuno che versa malta o resti di cemento nella toilette. Abbiamo anche casi di scarichi di vasche da bagno intasati nei quali è stata versata malta cementizia. Che si tratti di cemento in un tubo fognario o di malta nello scarico di una vasca da bagno, il liquido Betolix ti aiuterà!
Basta versare il tubo in PVC intasato dal cemento, attendere circa 2-3 ore, quindi rilasciare l’acqua. Se il tappo di cemento nel tubo in PVC è piuttosto spesso e si attacca alle pareti del tubo, bloccando il flusso dell’acqua, il processo di dissoluzione potrebbe essere leggermente più lungo. In casi molto difficili, potrebbe essere necessario riempire nuovamente il tubo.
Rimozione del cemento. Come rimuovere il cemento da una betoniera?
La sporcizia non è uniforme. In genere, 5 litri di Betolix liquido sono sufficienti per rimuovere il calcestruzzo essiccato da una betoniera. Ci sono anche casi in cui il calcestruzzo rimane sulla betoniera per diversi anni, poi può essere necessario versarne fino a 20 litri per far tornare come nuova la betoniera. Basta versare il Betolix liquido nella betoniera, attendere qualche minuto, quindi lavare via il cemento disciolto con acqua. Se intendi pulire l’interno della betoniera, dopo aver versato il liquido, puoi ruotare lentamente il tamburo della betoniera in modo che il liquido raggiunga ogni angolo di essa.
Quale preparazione dovrebbe essere utilizzata per rimuovere il cemento da un’auto?
C’è solo un preparato sul mercato in grado di rimuovere il cemento essiccato da un’auto, ed è Betolix-BIO. Questo detergente contiene solo ingredienti biodegradabili sicuri al 100% per la vernice dell’auto. Betolix-BIO rimuove in modo rapido ed efficace il lattime di cemento derivante dalla combinazione del cemento con l’acqua. I clienti hanno spesso problemi con il lattime di cemento sulle loro auto dopo aver parcheggiato l’auto vicino a un cantiere. Il cemento si è mescolato con la pioggia, creando nebbia di cemento e lattime difficili da lavare via. In tal caso, anche portare l’auto presso un autolavaggio automatico non aiuta. Quando l’auto è bagnata, non si vede bene il lattime di cemento, ma non appena l’auto si asciuga, si vede di nuovo la nebbia grigia, che rovina l’aspetto della tua auto.
Come utilizzare Betolix-BIO liquido durante la rimozione del cemento da un’auto?
Per prima cosa versare il preparato in un flacone spray pulito. Quindi, da distanza ravvicinata, applica il liquido sull’auto macchiata di cemento. Applicare il preparato in alcuni punti, non su tutta l’auto in una sola volta. Attendere circa 1 minuto ed infine lavare tutto con acqua. Non strofinare l’auto con una spugna o un panno perché potrebbe graffiare la vernice. Le istruzioni sopra riportate si riferiscono alla rimozione del lattime di cemento, non del calcestruzzo spesso essiccato. La differenza tra calcestruzzo essiccato e lattime di cemento è colossale. Il calcestruzzo essiccato è molto più difficile da rimuovere. Se l’auto è sporca di cemento e non di lattime di cemento, il trattamento dell’auto con il fluido Betolix-BIO dovrà richiedere molto più tempo. A volte sono anche 15 minuti.
Come rimuovere il cemento essiccato dagli strumenti?
La prima regola è non utilizzare i liquidi disponibili nei supermercati per rimuovere il cemento dagli attrezzi. Contengono agenti corrosivi che causano la ruggine degli strumenti. Se il calcestruzzo è piuttosto vecchio è meglio immergere gli attrezzi nel liquido Betolix-BIO. Il processo di immersione degli strumenti dovrebbe richiedere circa 15-20 minuti. Naturalmente, monitora costantemente ciò che sta accadendo al calcestruzzo. Potrebbe risultare che si dissolverà molto più velocemente, tutto dipende dallo spessore e dall’età del calcestruzzo.