Rimuovere le macchie d’olio dal cemento. Il modo migliore per rimuovere le macchie di grasso dal pavimento del garage
Rimuovere le macchie d’olio dal cemento. Non lasciare che le macchie di olio e grasso sul pavimento di cemento o sul cemento rimangano lì. Il pavimento del tuo garage può apparire sgradevole e resistente a causa delle macchie di grasso. Queste macchie sono spesso causate da grasso, olio motore o fluido della trasmissione utilizzato nelle riparazioni dell’auto. I grassi automobilistici tendono a essere più tenaci dei grassi a base alimentare a causa della loro composizione sintetica e degli additivi. Utilizza la nostra guida per imparare come rimuovere le macchie di grasso dai pavimenti in cemento o calcestruzzo, dai metodi fai da te ai trattamenti professionali.
Rimuovere le macchie d’olio dal cemento. Cosa fare immediatamente in caso di fuoriuscita di grasso
Se rispondi tempestivamente a una recente fuoriuscita di grasso, puoi evitare che la macchia si stabilizzi e rendere il processo di pulizia molto più semplice. Se noti una fuoriuscita di grasso, dovresti intraprendere queste azioni immediatamente.
Rimuovere le macchie d’olio dal cemento. Idratare le aree
Non appena si verifica una fuoriuscita, utilizzare salviette di carta o un panno pulito per assorbire quanto più olio in eccesso possibile. Il contenimento dell’area potrebbe consentire all’olio di diffondersi e penetrare ulteriormente nella superficie. Piuttosto, premere delicatamente per assorbire il liquido.
Rimuovere le macchie d’olio dal cemento. Utilizzare materiali assorbenti
Una volta tamponata la macchia, copritela accuratamente con segatura o farina di mais e lasciatela riposare per almeno tre ore. Ciò contribuirà a rimuovere eventuali ultime tracce di grasso dalla superficie. Dopo l’attesa aspirare il grasso e la sostanza assorbente aspirata.
Rimuovere le macchie d’olio dal cemento. Istruzioni fai da te per rimuovere le macchie di grasso
Questi metodi, che utilizzano oggetti domestici di uso quotidiano, funzionano particolarmente bene su superfici in cemento come vialetti e pavimenti di garage.
Rimuovere le macchie d’olio dal cemento. Utilizzare il liquido detergente per calcestruzzo BETOFF-B
Tuttavia, prima di utilizzare BETOLIX-B, una volta asciugata la macchia, cospargerla con abbondante farina di mais o segatura e lasciarla agire per almeno tre ore. Questo rimuoverà eventuali residui di grasso dalla superficie. Dopo l’attesa raccogliere il materiale assorbente insieme al grasso assorbito. Tuttavia, se vedi ancora una macchia oleosa sul cemento, usa il liquido BETOLIX-B. Versa il liquido sulla macchia d’olio, attendi circa un minuto, quindi usa una spazzola morbida per applicare il liquido sulla macchia d’olio.
Puoi anche utilizzare BETOLIX-U liquido, un liquido universale per la pulizia di varie superfici, ottimo anche per pulire le superfici in cemento.
Rimuovere le macchie d’olio dal cemento. Metodi per rimuovere le macchie di grasso da soli
Queste tecniche utilizzano oggetti domestici comuni e sono particolarmente utili per superfici in cemento come pavimenti di garage o vialetti. Per macchie fresche utilizzare la tecnica di pulizia del calcestruzzo con liquido BETOLIX-B. Lasciare riposare il liquido per alcuni minuti per assorbire il grasso.
Successivamente strofinare energicamente con una spazzola a setole morbide o, se necessario, con una spazzola a setole dure. Sciacquare abbondantemente con acqua pulita. Anche l’acqua calda può essere utile. Dopo aver rimosso la macchia di grasso dal cemento, puoi versare acqua calda sulla zona.
Per le macchie più vecchie utilizzare il liquido concentrato BETOLIX.
La nostra gamma di prodotti comprende un liquido per rimuovere la contaminazione del calcestruzzo chiamato BETOLIX (concentrato). Puoi anche usare questo liquido come detergente per cemento. Funziona particolarmente bene su macchie molto vecchie e molto difficili da rimuovere. Bisogna solo fare attenzione a non lasciare che il liquido rimanga troppo a lungo sul cemento altrimenti potrebbe entrare in contatto con il cemento stesso.
Segui questi passaggi:
Applicare una grande quantità di liquido concentrato BETOLIX sulla macchia. Usando una spazzola rigida, massaggia il detergente sulla macchia per creare una schiuma. Strofinare accuratamente, esercitando pressione per penetrare nella superficie. Sciacquare accuratamente con un tubo flessibile e assicurarsi che tutto il liquido venga rimosso. Lasciare asciugare completamente l’area. Per le macchie ostinate, se necessario, è possibile ripetere il procedimento. Questo metodo è particolarmente efficace per pulire in profondità varie superfici, tra cui: cemento, selciati.
Rimuovere le macchie di grasso bruciato
Le macchie di grasso bruciato richiedono un trattamento più aggressivo. Questi metodi hanno lo scopo di frantumare e sollevare il grasso che ha avuto il tempo di penetrare in superficie. Per tali macchie consigliamo anche l’uso di BETOLIX Liquid (concentrato)