Agente per la rimozione di calcestruzzo secco
Prodotto per la rimozione di calcestruzzo secco. Per quanto amiamo il calcestruzzo, non vogliamo che i nostri camion, strumenti e altre attrezzature lo indossino come un trofeo. Il calcestruzzo indurito e indesiderato aggiunge peso, riduce la durata dell’attrezzatura, è persino sporco e sgradevole alla vista. Quindi forse sarai interessato a un’innovazione che ti permetterà di spazzare via il vecchio calcestruzzo.
AUSILIO GROUP SRL ha sviluppato un solvente molecolare di cemento chiamato Betolix e Betolix-Bio in alternativa all’acido per rimuovere il cemento indurito da strumenti, camion e altre attrezzature. È stato utilizzato nel liquido un principio attivo estratto da una delle piante endemiche. Il prodotto non è pericoloso per attrezzature e dipendenti, non danneggia la vernice e non produce fumo ed è biodegradabile (Betolix-Bio). L’effetto dei componenti endemici sul calcestruzzo è noto da molti anni. In alcune parti del mondo, sono comunemente usati per ritardare il processo di attaccamento di malta e altri prodotti di calcestruzzo.
Una ricerca del dicembre 1957 confermò che: “Ci sono piante che hanno effetti sia sul calcestruzzo fresco che su quello indurito. L’ingrediente secco non ha alcun effetto sul calcestruzzo indurito, ma le soluzioni di tale impianto possono essere molto corrosive”. Ora, qualche anno dopo, un chimico creativo e persistente d’AUSILIO GROUP SRL trasformò questa vulnerabilità in un’opportunità che aumenta la sicurezza della rimozione del calcestruzzo indurito da varie superfici che altrimenti sarebbero rimasti difficili da pulire.
I fluidi Betolix agiscono frantumando il legame ionico nel cemento Portland, liberando il calcestruzzo da qualsiasi superficie a cui si attacca. Fondamentalmente, Betolix e Betolix-Bio convertono gli ioni positivi in ioni integrali che hanno delle radici solidi capaci di dissolvere il cemento in fango che può essere lavato via.
Il solvente per la rimozione di calcestruzzo secco. Come funziona Betolix-Bio?
Facile da usare. Per prima cosa devi impregnare il calcestruzzo indurito con il liquido Betolix-Bio usando un pennello o uno spray. Dopo 15 minuti di penetrazione, la stessa area viene nuovamente impregnata con fluido Betolix-Bio. Il calcestruzzo di solito inizia ad ammorbidirsi dopo 20-30 minuti, dopo di che deve essere sciacquato con acqua. È possibile ripetere queste procedure per rimuovere gli strati più intensi.
Un prodotto per la rimozione di calcestruzzo secco. un prodotto che rimuove il calcestruzzo: un modo semplice per pulire gli strumenti di muratura.
L’uso di un prodotto per la dissoluzione del calcestruzzo è una delle tattiche per ammorbidire la vecchia malta su strumenti, attrezzature e veicoli edili. Il suo acido delicato e elementi schiumosi rimuovono anche i sedimenti di cemento indesiderati da vetro, metallo, la maggior parte delle materie plastiche, superfici verniciate e in legno.
Sebbene la prevenzione dell’accumulo dello sporco di calcestruzzo durante il lavoro sia la migliore difesa, tale prevenzione non sempre è possibile.
Un prodotto per la rimozione del calcestruzzo secco. Perché ho bisogno di un solvente di calcestruzzo?
Uno dei compiti da svolgere è la pulizia durante e dopo i lavori edili, l’altro è la pulizia degli strumenti utilizzati per i lavori edili. Il solvente di calcestruzzo Betolix-Bio si occupa di quest’ultima. In caso di problemi con il calcestruzzo molto vecchio, ad esempio su una betoniera, è necessario utilizzare Betolix. Questo fluido è il più potente sul mercato!
Inizia rispondere alle seguenti domande principali.
Qual è il tuo problema?
- Sono in corso lavori di ristrutturazione nella tua casa e il tuo patio è pieno di macchie di cemento? Vedi anche del calcestruzzo su alcune parti del tuo scalpellino? Sulle gomme della tua carriola?
- Tuo padre ha appena montato le piastrelle in bagno e ora sono sporche di malta cementizia rigida?
- Scopri ai lati della parete dello stucco che il cemento è fuoriuscito dalle sue cornici?
- Cosa devo fare se la miscela è stata versata in un posto indesiderato, ad esempio in bagno?
- Il calcestruzzo si è indurito sulla finestra e sulla sua cornice?
- Il tuo nuovo aiutante ha inavvertitamente lasciato gli strumenti sporchi di cemento al sole per molto tempo?
Se una delle domande precedenti corrisponde alla tua situazione, devi sapere che puoi utilizzare in sicurezza uno dei nostri liquidi per rimuovere e pulire il calcestruzzo.
“Applica il giusto tipo di procedura di pulizia per le pareti specifiche da pulire”.
Un solvente per la rimozione di cemento secco. Qual è il motivo principale?
Hai due opzioni: buttare via gli strumenti o pulirli e facendoli tornare come fossero nuovi. Investi molto in strumenti e attrezzature. Risparmia prendendoti cura delle tue attrezzature. Gli strumenti puliti funzionano meglio!
L’istruttore di muratura J. Kreh avverte che: “Non appena gli strumenti e le attrezzature non vengono più usati, devono essere lavati con acqua per rimuovere tutto il calcestruzzo”. Quindi utilizza il solvente Betolix-Bio per calcestruzzo.
Agente per la rimozione di cemento secco. Come funziona?
Dopo aver spruzzato I componenti chimici frantumano il calcestruzzo e la malta, separando principalmente i legami che li hanno induriti.
Dopo aver concesso un tempo di assorbimento sufficiente (15-30 minuti), basta pulire o risciacquare eventuali residui molli.
Le macchie dure e spruzzate in modo intenso potrebbero esigere un secondo tentativo. Ripeti il processo prima che il precedente tentativo si asciughi.
Un prodotto per la rimozione di cemento secco. Dove si usa?
Su strumenti, attrezzature, veicoli e punti che si sporcano accidentalmente con schizzi di cemento e sbavature di malta. Ecco alcuni esempi:
Un solvente per la rimozione del calcestruzzo secco. Ovunque ci sia il calcestruzzo o la malta indurita, c’è Betolix!
Categoria | Esempi di categoria |
Strumenti per la pulizia secchi: | scope, spazzole, tubi |
Strumenti per il calcestruzzo: | connettori, martelli, ecc. |
Strumenti per tagliare e modellare: | martelli, scalpelli, seghe ecc. |
Strumenti di scavo: | compattatore, escavatori, rastrelli, speroni |
Strumenti di misura dimensioni: | metri quadrati, centimetri |
Metalli: | Alluminio, acciaio al carbonio, acciaio inossidabile |
Impalcature varie: | pinze, secchi per attrezzi, carriole |
Attrezzature per la miscelazione: | scatole di mortaio, zappe di mortaio, carrelli di fango |
Altre superfici: | Vetro, la maggior parte delle materie in plastica, gomma, legno (e legno dipinto) |
Veicoli | auto, carrelli elevatori, rimorchi |
Agente per la rimozione di calcestruzzo secco. Dove non funziona?
Il solvente per la rimozione del calcestruzzo altera la proprietà dell’incollaggio, che determina l’indurimento del calcestruzzo: naturalmente non dovresti usare questo solvente sulle superfici che devono rimanere forti e solidi. Pertanto, non deve essere utilizzato manualmente su giunti in calcestruzzo o malta tra i mattoni e un blocco, e nemmeno su marmo, granito, laminato o zinco.
Il CD non funziona se si esegue il lavoro iniziale. Per questo motivo, se si puliscono gli strumenti su un pavimento di calcestruzzo, coprirli prima usando la plastica o sciacquali prima con l’acqua per distruggere la resistenza.
In caso di dubbi, consulta le informazioni. Leggi attentamente l’etichetta del prodotto e la scheda di dati di sicurezza (SDS). Meglio ancora, parla con un vero esperto in un negozio di materiali da costruzione o in un negozio di articoli per la casa.
Un prodotto per la rimozione di calcestruzzo secco. Il solvente Betolix-Bio è sicuro?
Sì, è sicuro per te e per i tuoi strumenti e attrezzature.
Il componente principale di molte soluzioni è l’acido delicato (fatto di sostanze vegetali) con additivi bagnanti, tamponanti e schiumogeni. Il prodotto concentrato deve essere diluito con acqua e i solventi sono pronti per l’uso. Il prodotto dotato di uno spazzatore è un’opzione facile da usare.
Questo rigenerante solvente è anche:
- Biodegradabile
- Stabile
- Non emette fumo
- Non è pericoloso
- Non emette odore
- Conforme ai VOC (non emette fumi nocivi)
- Non corrosivo *
* Funziona meglio di due acidi taglienti (fosforico e cloridrico) secondo il risultato di una serie di test sui metalli seguenti: acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e alluminio.
Il prodotto per la rimozione del calcestruzzo secco. Devi seguire queste precauzioni.
- Leggi l’etichetta del prodotto e la scheda di sicurezza.
- Leggi i suggerimenti per il primo soccorso prima che sia necessario tale intervento.
- Indossa i dispositivi di protezione individuale.
- Copri le aree che non devono essere spruzzate usando la plastica.
- Non sciacquare con acqua prima di spruzzare.
- Prova prima il prodotto poi spruzza sulla superficie che vuoi pulire. Spruzza l’area poco visibile per vedere cosa succede, giusto per essere sicuri.
Un solvente per la rimozione del calcestruzzo secco. Applica il solvente del calcestruzzo Betolix (in 5 semplici passaggi)
- Spruzza il prodotto per l’rimozione del calcestruzzo su calcestruzzo macchiato, malta, stucco.
- Lascia che la schiuma agisca. Si devono trascorrere da 15-30 minuti per vedere l’efficacia del prodotto. Applica di nuovo se la macchia è persistente. Non lasciarla indurire di nuovo.
- Pulisci delicatamente la sostanza grigia con un asciugamano o una spazzola di gomma rigida.
- Sciacqua i residui con acqua usando un raccordo per tubo flessibile o una rondella a bassa potenza.
- Puoi usare un asciugamano oppure asciugare con l’aria.
Se possibile: se usi delle attrezzatture, applica WD-40 per conservare il metallo e pulire l’olio di semi di lino dalle maniglie di legno.
Un solvente per la rimozione di calcestruzzo secco. Cosa potrebbe alterare il risultato finale?
- Condizioni climatiche: evita i giorni di pioggia che annullano l’efficacia del lavoro. Evita i giorni caldi che riscaldano le superfici, che possono farle asciugare in modo rapido e non regolare.
- Il tipo di indurimento: indurimento del calcestruzzo e malta.
- Tipo di malta: considera che le malte ad alta resistenza di tipo S e M possono richiedere una seconda applicazione del solvente.
- Quantità di saturazione: spruzza la striscia, non coprire altre aree. Se ciò non bastasse, riprova con più schiuma. Non esagerare.
- Temperatura meteorologica: funziona meglio nelle temperature moderate: 70 gradi F è perfetto.
Un solvente per la rimozione di calcestruzzo secco. Acido cloridrico
L’acido cloridrico da molto tempo si considera il vecchio metodo di pulizia della pietra. Questo metodo può essere efficace, ma è molto più pericoloso. Può arrugginire e indebolire gli strumenti molto più velocemente.
Un solvente per la rimozione del calcestruzzo secco.
Si deve conservare smaltire correttamente inoltre bisogna preparare, pulire, conservare e smaltire in ogni operazione di pulizia.
Conserva il liquido non utilizzato per sciogliere il calcestruzzo in un luogo sicuro fuori dalla portata di bambini e lontano dalla luce solare diretta. All’interno, a temperature moderate, 12-14 gradi è la temperatura ideale per conservare il prodotto per rimuovere il calcestruzzo essiccato.
Sebbene il solvente Betolix-Bio sia biodegradabile, non dovrebbe essere sparso sul prato o sul compost. Il residuo (pasta di cemento Portland) va smaltito nella spazzatura del cantiere o nei rifiuti domestici.
Come per i residui di vernice, mescola il residuo del liquido usato con una lettiera per i gatti per solidificarlo. Non versare nelle fognature, nei servizi igienici o nei corsi d’acqua, perché potrebbe essere dannoso per la vita marina.
Cosa si deve cercare quando si acquista un liquido per l’eliminazione di calcestruzzo?
Sono disponibili molte marche di liquidi per la rimozione di calcestruzzo secco. La maggior parte dei loro nomi commerciali incluludono i termini “solvente per calcestruzzo” (Betonlöser) o “solvente per malta” (Zementschleier entfernen).
Puoi acquistare i prodotti per la rimozione e la pulizia di calcestruzzo nei negozi di bricolage o presso i rivenditori di materiale per la costruzione. Informati quando compri un solvente se si tratta di un prodotto concentrato che si deve diluire o un prodotto pronto per l’uso.
Un solvente per la rimozione di calcestruzzo secco. Di quanta quantità del prodotto hai bisogno?
Dipende. Più ampia è l’area da pulire, più avrai bisogno di un solvente. Lo spray rende il prodotto più facile da usare. Se hai un ampio spazio da pulire, puoi usare un pennello e una soluzione in un secchio.
Ecco una regola generale per diluire qualsiasi soluzione. prova a mescolare le giuste proporzioni di acqua e il solvente in un contenitore pulito (come un secchio). Non mescolare gli ingredienti nella confezione del prodotto originale.
Betolix-Bio e Betolix sono disponibili nelle seguenti confezioni:
- Bottiglia da 1 litro
- Secchio da 5 litri
- Tanica da 20 litri
- Ordinazione non standard: un set di campioni del solvente o un ordine speciale, disponibile persino un contenitore da 1000 litri
Acquista tutto ciò di cui hai bisogno per le pulizie. Se hai la possibilità, chiedi consulenza ad un esperto del settore. Scopri cosa usano i muratori o persone che si occupano del fai-da-te- Consulta il fornitore di materiali edili. Un rivenditore affidabile saprà darti informazioni sui prodotti e su ogni fase del lavoro da svolgere.
Un solvente per la rimozione di calcestruzzo secco. Ulteriori informazioni: terminologia che ti dà informazioni
Termine in muratura | Breve definizione |
Calcestruzzo: | Cemento e aggregato (sabbia e ghiaia) dopo la loro miscelazione con un indurente per acqua e in materiale da costruzione solido. |
Solvente: | Una formula che attiva e dissolve chimicamente un solido. |
Tempo di attesa: | devi fissare il tempo necessario per l’efficacia del prodotto. |
Cemento: | Una sottile miscela di cemento, sabbia e acqua per riempire le giunte e riparare le crepe. |
Malta: | Legante fatto di cemento, sabbia e acqua per attaccare i blocchi, mattoni e pietre. |
Cemento Portland: | L’elemento centrale di lavori di edilizia. Ingrediente in polvere a base di calce bruciata e tracce di minerali. |
Stucco: | Cemento e intonaco acquoso applicati a strati per rifinire le pareti interne ed esterne. |
La pulizia dei tuoi strumenti è così importante?
Sì!
- La pulizia è anche il biglietto da visita della tua azienda.
- Il personale preparato, energetico e lavoro organizzato.
- Tutti i suddetti fattori ti danno una migliore energia per il lavoro
- La cura degli strumenti è una questione importante.
La pulizia è la fase finale del lavoro quotidiano edile, più lungo tempo rimane il calcestruzzo sulla superficie, più difficile sarà rimuoverlo.
Un solvente per la rimozione del calcestruzzo secco. Cos’altro?
ai il minor danno possibile.
Un eccellente approccio a tre livelli:
- Per prevenire. L’utilizzo attento e abile di calcestruzzo o malta è la tua prima linea di difesa. Lava gli attrezzi dopo ogni giorno di lavoro con il calcestruzzo.
- Devi essere il più gentile possibile. Gli strumenti edili si trovano in un ambiente pieno di strumenti e persone indaffarate. Non sbagliare. Non rimuoviamo le macchie finché non si induriscono!
- Fai attenzione ai prodotti chimici aggressivi. Utilizza composti forti come ultima risorsa, solo se sono raccomandati. Alcune formule causano ruggine. È risaputo che spesso gli appaltatori e gli ingegneri non consentono nemmeno la presenza di acidi muratici nei luoghi di lavoro.