Skip to main content

Rimozione del calcestruzzo con fluido BETOLIX

Rimozione del calcestruzzo con fluido BETOLIX. Come rimuovere il cemento indurito o schizzato? Calcestruzzo versato: pulire il calcestruzzo liquido non deve essere difficile. A volte il calcestruzzo si riversa in aree non previste quando si lavora su un progetto come il getto di una fondazione, la costruzione di un patio o il posizionamento di una fioriera. Ma la pulizia varia notevolmente da stato a stato. Rispetto al calcestruzzo indurito, il calcestruzzo bagnato è più facile da rimuovere. Pertanto è ottimale pulire i liquidi versati prima che si induriscano.

Rimozione del calcestruzzo con fluido BETOLIX

Ma cosa fare quando il calcestruzzo si indurisce?

Rimozione del cemento da un vialetto di cemento. Pulizia di un vialetto in cemento con BETOLIX liquido.

BETOLIX liquido è sali estratti dall’acido cloridrico. Questa è una miscela forte e molto efficace che dovrebbe essere maneggiata con cura.

Come diluire BETOLIX liquido per pulire un vialetto in cemento?

Versare nel secchio dell’acqua pulita e poi aggiungere una piccola quantità di BETOLIX liquido per diluire la soluzione.

Applicare la miscela direttamente sulla zona interessata utilizzando una spazzola rigida o una spugna rigida e massaggiare il detergente sulla superficie. BETOLIX è efficace anche nella rimozione delle macchie di ruggine dai vialetti in cemento o asfalto; Prestare sempre attenzione quando si maneggia questo liquido e indossare guanti di gomma e dispositivi di protezione come occhiali.

Rimozione del calcestruzzo con fluido BETOLIX. È possibile utilizzare BETOLIX liquido su un vialetto di cemento?

Il prodotto può risultare estremamente efficace nella pulizia dei vialetti in cemento, purché venga diluito prima dell’uso e risciacquato con abbondante acqua dopo la pulizia. Tuttavia, fai attenzione quando usi questo prodotto chimico sul sigillante per asfalto poiché può danneggiare la finitura e persino peggiorare le macchie. Si sconsiglia l’uso di questo fluido sull’asfalto. Si consiglia di utilizzare BETOLIX-U liquido per pulire l’asfalto.

Rimozione del calcestruzzo con fluido BETOLIX. Come eliminare il cemento bagnato o gli schizzi di cemento?

Se il calcestruzzo è ancora bagnato, bagnare abbondantemente la zona per ridurne lo spessore. Per garantire una copertura adeguata, riempire un secchio con acqua e versarla direttamente sul calcestruzzo versato.

Utilizzare una spatola di plastica per pulire eventuali fuoriuscite, mantenendo l’area umida, diluendo con acqua secondo necessità. Raschiare energicamente per rimuovere il cemento bagnato, quindi trasferire i pezzi rotti in un altro secchio per smaltirli successivamente.

Utilizzare una spazzola a setole rigide per rimuovere la sostanza rimanente versata. Quindi, se necessario, versare acqua per rimuovere eventuali residui di cemento bagnato. Se sono presenti ancora molti residui, ripetere il passaggio 2. Applicare con un pennello, aggiungendo acqua secondo necessità, fino alla completa rimozione dello sversamento.

Rimozione del calcestruzzo con fluido BETOLIX. Come sbarazzarsi del cemento essiccato e indurito?

Dopo che il liquido versato si è asciugato, applicare BETOLIX e lasciare agire per 3-5 minuti. Il calcestruzzo indurito reagirà con questo prodotto, sciogliendolo e facendolo gelificare.
Utilizzare uno scalpello o una spazzola rigida per rompere eventuali residui. Lavorare verso il fondo della perdita, partendo dall’alto. Evita di iniziare dal basso poiché ciò potrebbe causare graffi o scheggiature sulla superficie da cui stai rimuovendo il cemento essiccato.

Se necessario ripetere l’operazione utilizzando BETOLIX. Per pulire/lavare via il cemento disciolto è possibile utilizzare acqua dolce prelevata da un secchio o da un tubo flessibile.

Rimozione del calcestruzzo con fluido BETOLIX. Come rimuovere il cemento essiccato da un’auto?

In questo caso la questione non è così semplice, perché la maggior parte dei prodotti chimici per l’edilizia disponibili sul mercato non sono adatti per l’uso sulla vernice dell’auto. L’unica soluzione ragionevole è utilizzare BETOLIX-BIO liquido, che è di origine vegetale. Questa preparazione estremamente sicura dovrebbe essere applicata al veicolo e attesa fino a 10 minuti.

Il calcestruzzo sfuso dovrà quindi essere rimosso con acqua a pressione. Se sull’auto è presente solo lattime di cemento, non è necessario attendere 10 minuti, il lattime di cemento solitamente si dissolve dopo solo un minuto.

Rimozione del calcestruzzo con fluido BETOLIX. Come rimuovere il cemento essiccato da un vialetto?

Il cemento è una sostanza estremamente difficile da rimuovere dai vialetti e da altre superfici indurite. Molte persone non capiscono quale sia il modo migliore per sbarazzarsene e utilizzano sostanze chimiche inefficaci o dannose.

Questo post del blog descrive come rimuovere il cemento dalla superficie del vialetto.

Con oltre 15 anni di esperienza nel mondo della paesaggistica, siamo stati chiamati a risolvere molti problemi e vedere la nostra quota di perdite! Il fai da te è un’attività allettante e spesso gratificante per qualsiasi proprietario di casa, ma le cose non sempre vanno secondo i piani.

Il cemento può essere davvero difficile da rimuovere se non conosci i trucchi per affrontare le macchie del vialetto. Fortunatamente, la rimozione del cemento non deve essere sempre un compito impegnativo; di seguito descriviamo come rimuovere il cemento secco da un vialetto e come rimuovere il cemento secco da mattoni, selciati e altre superfici.

Continua a leggere per scoprire come rimuovere il cemento dal tuo vialetto senza problemi!

Rimozione del calcestruzzo con fluido BETOLIX. Determina il tipo di cemento utilizzato

Per prima cosa devi scoprire che tipo di calcestruzzo è stato utilizzato. Esistono diversi tipi di detergenti per calcestruzzo altamente acidi che funzionano solo con determinati tipi di miscele di calcestruzzo. Il cemento a base di calcare può essere rimosso con acido solforico, ma attenzione, questo acido può dissolvere le ossa umane! Meglio non usarlo da solo, altrimenti la perderai.

Prima di decidere una soluzione per pulire le macchie di cemento sul vialetto, determina quale tipo di cemento è stato utilizzato nel tuo caso.

BETOLIX liquido e BETOLIX-BIO liquido funzionano su ogni tipo di cemento.

Hai un vialetto di cemento e vuoi pulirlo?

Utilizzare BETOLIX-B, ma procedere con cautela. La cosa più importante da ricordare quando si utilizza BETOLIX-B liquido è la diluizione. Innanzitutto può essere diluito con acqua in rapporto 1:1. Se il liquido funziona ancora troppo velocemente, puoi aumentare la quantità di acqua nella miscela.

Assicuratevi che non sia troppo freddo perché ciò potrebbe ridurre l’efficacia del liquido. Si noti inoltre che non deve essere miscelato con candeggina o altri prodotti chimici poiché ciò potrebbe causare fumi nocivi.

Dopo aver utilizzato la soluzione, sarà necessaria una spazzola metallica per rimuovere eventuali residui. Tuttavia, tieni presente che le idropulitrici potrebbero non essere la scelta migliore per le superfici in cemento a causa dell’elevato contenuto di acqua, che alla fine può causare vaiolature sulla superficie.

BETOLIX-B, FUNZIONA, HA POTENZA!