Skip to main content
betolix il detergente per calcestruzzo

Come rimuovere una macchia d’olio sui ciottoli?

Come si rimuove una macchia l’olio? Solo poche gocce di olio del motore si attaccano su una superficie in calcestruzzo possono causare una sgradevole macchia di dimensioni abbastanza grandi. Le macchie d’olio, specialmente quelle più vecchie, sono estremamente difficili e la loro rimozione è associata al rischio di scolorimento della superficie pulita. Come rimuovi le fastidiose macchie d’olio? Quali sono i metodi più efficaci?

Come rimuovi la macchia d’olio? Rimuovi le macchie d’olio con un detergente.

Il modo più popolare per rimuovere le macchie di olio sui ciottoli è quello di pulire con un forte getto d’acqua e un detergente delicato. Il metodo è efficace e ti consente di eliminare lo sporco sgradevole sul vialetto, ma solo per le macchie fresche. Le macchie più vecchie che sono penetrate molto più in profondità nella superficie del calcestruzzo richiedono l’uso di solventi molto più forti del detergente liquido.

Rimozione di macchie d’olio con un bruciatore a gas.

Macchie di olio sgradevoli nel vialetto richiedono misure adeguate. Un metodo comunemente usato è quello di utilizzare un bruciatore a gas per questo scopo. Il bruciatore a gas rimuove efficacemente fastidiose macchie dai ciottoli, ma sfortunatamente di solito scolorisce la superficie pulita. Rimuovere le macchie d’olio del motore è anche un metodo piuttosto rischioso che richiede un po’di pratica. L’uso di un bruciatore a gas direttamente su una macchia d’olio motore è efficace, ma sfortunatamente è gravato da un rischio eccessivo di scolorimento dei ciottoli.

Come rimuovere le macchie d’olio Preparazioni chimiche per rimuovere le macchie d’olio sui ciottoli.

Per le macchie d’olio molto vecchie sul calcestruzzo, il metodo più comune consigliato sono sostanze chimiche forti. I prodotti specialistici per la rimozione dello sporco dalle superfici in calcestruzzo consentono di eliminare rapidamente le macchie ostinate d’olio del motore. Sfortunatamente, questi detergenti sono molto fastidiosi da usare e possono avere un impatto negativo sulla salute, sull’ambiente e sulla superficie da pulire. I prodotti chimici forti richiedono precauzioni e non sono sicuri per la struttura di ciottoli.

Come rimuovere la macchia d’olio? Efficace, sicuro e delicato sulla superficie pulita: scopri l’innovativo smacchiatore per olio

Macchie non estetiche d’olio del motore sul vialetto o macchie d’olio da cucina sui ciottoli dopo una grigliata del fine settimana sono molto fastidiose e richiedono l’uso di misure adeguate. È disponibile sul mercato un rivoluzionario prodotto per rimozione dello sporco del calcestruzzo creato a base di un estratto di una pianta endemica. Betolix-Bio è un preparato efficace, facile da usare e completamente sicuro per la salute e l’ambiente per la rimozione di macchie d’olio sui ciottoli. Rimuove rapidamente anche lo sporco più vecchio ed è delicato sulla superficie da pulire. Non causa scolorimento, non provoca reazioni allergiche ed è completamente biodegradabile. Ulteriori informazioni sul modo innovativo di sbarazzarsi di fastidioso sporco d’olio sul calcestruzzo.