Come si puliscono le lastre di cemento?
Come si puliscono le lastre di cemento? L’aspetto naturale e grezzo delle lastre di calcestruzzo architettonico conferisce un carattere distinto agli interni e agli esterni delle strutture. Le lastre di calcestruzzo devono essere sottoposte a una corretta manutenzione e pulizia per mantenere le loro condizioni originali. Bastano pochi accorgimenti relativamente semplici per garantire che le lastre di cemento abbiano un aspetto gradevole e durino il più a lungo possibile.
Come si puliscono i pannelli in calcestruzzo? Pulizia dei pannelli murali per esterni (ad esempio in giardino o su una terrazza)
I pannelli per terrazze e altri pannelli murali per esterni sono resistenti ai capricci del tempo, ma hanno comunque bisogno di una pulizia e di una manutenzione adeguate. Per dare un nuovo aspetto ai pannelli e prepararli per un ulteriore utilizzo in primavera e in estate, è necessario curare la superficie in cemento, soprattutto dopo i mesi autunnali e invernali.
Per la pulizia e la manutenzione delle lastre di cemento per esterni è necessario seguire le seguenti procedure: spazzare, lavare e impermeabilizzare. Quando si puliscono le lastre, evitare di usare soluzioni detergenti aggressive o altri prodotti chimici che reagiscono con il calcestruzzo o l’impermeabilizzazione. Risciacquare con acqua tiepida dopo aver usato detergenti delicati. Evitare l’uso di prodotti contenenti detergenti abrasivi, candeggina o ammoniaca. Dopo la pulizia, passare un panno asciutto sulla lastra. Rimuovere immediatamente lo sporco pesante causato da grasso caldo, succo di limone, caffè, tè o altri liquidi.
Come si puliscono i pannelli in cemento? Pulizia di pannelli murali interni come quelli in calcestruzzo
I pannelli a parete in calcestruzzo, i piani di lavoro in calcestruzzo e gli elementi architettonici di pregio sono solo alcuni degli utilizzi efficaci del calcestruzzo architettonico in interni. Come ogni muro, anche le pareti in pannelli possono impolverarsi e sporcarsi.
Come si puliscono le pareti in calcestruzzo? Non c’è niente di più facile. Tutto ciò che serve è una spugna, una scopa o una spazzola e un po’ di detergente. Per prima cosa, con una spazzola asciutta, spazzate le pareti per eliminare la polvere. Poi usate un panno umido per pulire delicatamente le pareti. In alternativa, è possibile utilizzare una soluzione di sapone o un detergente delicato, meglio se creato appositamente per il calcestruzzo decorativo.
Come si puliscono le lastre di cemento? Cosa evitare quando si puliscono le pareti in calcestruzzo architettonico?
Sfregamenti energici, che possono provocare brutti graffi sui pavimenti. Inoltre, è bene evitare detergenti aggressivi e abrasivi, perché possono reagire con il calcestruzzo e causare danni a lungo termine alla superficie. Inoltre, evitate di usare molta acqua durante la pulizia. Il calcestruzzo architettonico può assorbire un po’ d’acqua a causa della sua capacità di assorbimento, compromettendo le sue proprietà.
I pannelli decorativi per pareti sono protetti dall’umidità mediante impregnazione. Questa procedura migliorerà la durata dei pannelli in calcestruzzo e renderà ancora più facile la pulizia e la manutenzione future.
Qual è il detergente migliore per rimuovere lo sporco dagli elementi in calcestruzzo?
Se volete una pulizia efficace, veloce ed efficiente, dovete assolutamente provare il liquido BETOLIX-B! È biodegradabile al 100%, molto sicuro perché contiene solo materie prime cosmetiche e, soprattutto, penetra nello sporco!