Istruzione; pulizia del calcestruzzo
La pulizia di calcestruzzo non è la più semplice, ma con i fluidi Betolix e Betolix-Bio puoi sicuramente farcela. Per pulire in modo sicuro ed efficace le superfici in calcestruzzo, inizia con il detergente Betolix o Betolix-Bio meno tossico e, se necessario, aumenta la quantità su una superficie sporca. Ecco come pulire le superfici del calcestruzzo con Betolix e Betolix-Bio, usando anche un’idropulitrice e altri strumenti per le pulizie.
La prima cosa da fare per pulire il calcestruzzo? Non devi essere gentile. Dopotutto è un materiale molto duro.
Pulizia del calcestruzzo. Informazioni di base riguarda pulizia del calcestruzzo.
Questi consigli ti permetteranno di aver conoscenza relative alla rimozione del suolo, lo sporco, la muffa, la vernice versata e la maggior parte delle macchie di cibo, nonché le macchie di olio sull’auto.
Pulizia del calcestruzzo all’aperto: è possibile noleggiare una idro pulitrice da utilizzare in combinazione con un detergente biodegradabile. Betolix-Bio è un detergente liquido per la rimozione dello sporco dal calcestruzzo.
La pulizia del calcestruzzo nelle stanze: i materiali necessari per la pulizia possono essere un secchio, una spazzola per la pulizia e Betolix-Bio. Anche il perossido d’idrogeno o l’ammoniaca funzionano bene.
La cattiva notizia per un proprietario di una casa esigente è che il calcestruzzo è un materiale poroso con innumerevoli piccoli spazi vuoti che possono accumulare sporco, muffa e ogni tipo di macchia profonda e persistente.
La pulizia del calcestruzzo. Come pulire il calcestruzzo con un’idr pulitrice?
Puoi e dovresti provare ad usare detergenti di uso comune direttamente per i luoghi difficili e strofinare con una spazzola a setole (non filo metallico). Il liquido ideale per la pulizia del calcestruzzo è Betolix o Betolix-Bio, disponibili sul nostro sito web betolix.pl.
Probabilmente hai già scordato il primo tentativo di rimuovere l’olio dal calcestruzzo. Questa è l’opinione di uno dei nostri clienti che ha avuto un problema con il calcestruzzo del pavimento del garage sporco di olio- “Una volta provai a pulire un pavimento del garage che era stato soggetto per anni a perdita di olio e liquidi di alcuni ingranaggi. La pulizia meccanica non funzionò molto bene. Solo alla fine aiutò il fluido di Betolix, che rimosse facilmente l’olio. Alla fine, lavai via il liquido con l’olio dell’idropulitrice. Da allora utilizzo solo fluidi Betolix o Betolix-Bio”.
Pulizia dello sporco pesante dalle superfici del calcestruzzo.
L’acido muriatico può fare miracoli sul calcestruzzo sporco (e può anche essere molto utile per pulire le macchie da malta e malte secche in eccesso o quando bisogna ammorbidire le difficili macchie di ruggine).
Tuttavia, va ricordato che con questo potente acido si dovrebbe usare estrema cautela. È meglio non usarlo se non ne hai davvero bisogno. Se è necessario utilizzarlo, devi indossare attrezzature protettive (inclusi indumenti protettivi) e attenerti alle istruzioni di diluizione del produttore. Durante la diluizione dell’acido, si può verificare una reazione indesiderata, che può provocare gravi ustioni.
Prevenzione delle macchie sul calcestruzzo
L’impregnazione del calcestruzzo è soprattutto un’opzione affidabile per evitare le macchie. Seleziona sigillante idrofobo trasparente a base di silano o silossano (vedi esempio su Amazon) e applica il prodotto con uno spruzzatore o un rullo. Il sigillo non altera l’aspetto o l’adesione della superficie del calcestruzzo. Se il danno è stato causato e sembra che non ci sia abbastanza o adeguata pulizia, quindi se si tratta del calcestruzzo interno, scegli un sigillante idrofobo trasparente (vedi prodotti sul sito, Amazon). Un tale rivestimento nasconderebbe vecchie macchie e sigillerebbe il calcestruzzo per evitare ulteriori macchie.