Come rimuovere la malta cementizia da un tubo?
Come rimuovere la malta cementizia da un tubo?
Per quanto improbabile possa sembrare, possono verificarsi ostruzioni di cemento nei sistemi di drenaggio! Sebbene questo non sia l’ostruzione più comune che scopriamo durante l’ispezione dei pluviali, si verifica abbastanza spesso da dover fornire ai nostri clienti misure correttive adeguate.
– Come è arrivato lì il cemento?
Quando un appaltatore termina la posa delle piastrelle di ceramica in un bagno, il cemento in eccesso viene semplicemente scaricato nello scarico perché non vengono seguite le corrette procedure di rimozione del cemento. Calcestruzzo e malta (malta) vengono versati nella toilette o nella vasca da bagno. Il caposquadra scompare dopo aver terminato i lavori di piastrellatura e dopo qualche tempo si nota che i tubi delle fognature sono intasati.
Il blocco del calcestruzzo nel tubo può causare gravi ostruzioni.
Ora che sai che c’è del cemento nei tubi, come puoi liberartene?
Come rimuovere la malta cementizia da un tubo? Vari metodi per sbloccare le tubazioni
Gli idraulici spesso provano a rimuovere il cemento con un getto d’acqua ad alta pressione; questo metodo può essere efficace se il calcestruzzo non si è indurito. Ma potrebbe essere troppo tardi per questa strategia se il cemento si solidifica.
Un’ulteriore tecnica che può aiutare a rompere piccoli depositi di cemento indurito è l’uso di un’anguilla o di una trivella meccanica. Tuttavia, potrebbe essere troppo difficile sfondare grandi quantità di cemento. Inoltre, la rotazione incontrollata della testa di taglio crea il rischio di rottura del tubo in PVC.
Molte macchie difficili di cemento possono essere tagliate, pulite o forate utilizzando un robot da taglio.
Una taglierina robotica è uno strumento molto potente in grado di accedere ai danni da un punto di ispezione senza la necessità di scavi. Il robot include un tubo flessibile e una testa di perforazione con una telecamera collegata.
Grazie alla telecamera collegata possiamo operare con precisione, così possiamo osservare quanto cemento (o altri ostacoli) c’è.
Tuttavia, questo metodo presenta degli inconvenienti: è facile muoversi troppo improvvisamente e danneggiare il tubo. Sentiamo anche opinioni secondo cui il robot era troppo debole per cemento molto spesso. Spesso veniamo chiamati da clienti ai quali, dopo aver verificato i metodi sopra indicati, è stato consigliato l’utilizzo di BETOLIX liquido. Molti idraulici conoscono già bene il nostro prodotto perché lo utilizzano spesso e lo consigliano ai colleghi.
Liquido per la rimozione della malta cementizia dai tubi in PVC
Il nostro liquido innovativo per la rimozione del calcestruzzo essiccato funziona non solo su macchine e utensili, ma anche su tubi in PVC. Basta versare il concentrato nel tubo, attendere circa 2-3 ore e far scorrere una grande quantità di acqua attraverso il tubo. L’efficacia del fluido è supportata da una vasta esperienza. I nostri liquidi sono riconosciuti come i migliori da molte aziende di tutta Europa. Vengono utilizzati non solo dai proprietari di imprese edili o società di noleggio di attrezzature edili, ma anche da imprese idrauliche.
Hai un problema con un tubo in PVC intasato da calcestruzzo o malta cementizia? Usa Betolix liquido (concentrato) e il problema è risolto!