Skip to main content

Liquido universale per la pulizia del calcestruzzo

Il liquido universale per la pulizia del calcestruzzo chiamato Betolix-U è una vera rivoluzione nel mercato dei preparati per la pulizia universale. Si distingue per un’ampia gamma di applicazioni. Può rimuovere non solo macchie di olio dalle superfici in cemento, ma anche vernice secca, intonaco, ruggine, grasso vecchio e molte altre macchie difficili da rimuovere.

Liquido universale per la pulizia del calcestruzzo

Liquido universale per la pulizia del calcestruzzo. Come rimuovere le macchie di grasso da un patio in cemento?

Sebbene i cortili in cemento siano economici, facili da mantenere e durevoli, nel tempo il cibo, i rifiuti e lo sporco possono opacizzare queste superfici dure. Quindi le persone che danno importanza all’ordine cercano un agente efficace per la pulizia delle superfici in cemento. Sfortunatamente, molti prodotti disponibili nei supermercati sono troppo deboli per rimuovere efficacemente le macchie di grasso dal cemento. Non preoccuparti, possiamo aiutarti.

Liquido universale per la pulizia del calcestruzzo. Cosa scolorisce più spesso il cemento?

Molte cose possono scolorire il tuo patio o vialetto. Grasso, sporco e unto possono essere lasciati sui pavimenti in cemento esterni a causa del frequente movimento del piede o del lavoro su una moto o un’auto. Inoltre, i cortili in cemento vengono spesso utilizzati nei mesi più caldi e sono esposti a condizioni atmosferiche avverse. Di conseguenza, le finitrici, la pavimentazione in cemento, la passerella e altri elementi del patio potrebbero non apparire al meglio. D’altra parte, una manutenzione e una pulizia regolari possono rivitalizzare il tuo patio in cemento e garantire che rimanga perfetto per molti anni a venire.

Ecco come pulire senza fatica terrazze in cemento o cemento con BETOLIX-U liquido, sia che tu stia facendo le pulizie di primavera o che tu stia eliminando macchie ostinate.

Articoli di cui avrai bisogno:

  • Strumenti ed equipaggiamento
    – rastrello o soffiatore per foglie
    – mocio o spugna.
    – spazzola per la pulizia
    – tubo da giardino
    – secchio o bottiglia spray
    – dispositivi di protezione come occhiali di sicurezza, guanti di gomma e respiratori (se necessario, a seconda della tecnica di pulizia)

Materiali:
– Soluzione detergente (BETOLIX-U)

Linee guida
Rimuovere eventuali detriti e sporco.
Togliere tutte le pentole, le griglie e i mobili dal terrazzo in modo che tutta la sua superficie sia visibile. Rimuovere eventuali foglie sciolte, detriti e sporco. Copri il paesaggio circostante o le piante con un telo protettivo.

Prenditi cura delle macchie dalla terrazza.

Macchie d’acqua, muffe e muschio:

Per rimuovere muffe o macchie d’acqua, utilizzare un’idropulitrice o un tubo da giardino. Se il problema persiste, utilizzare BETOLIX-U liquido. A seconda del grado di sporco è possibile diluire questo preparato con acqua anche 1:1. Tuttavia, prima di decidere di diluire il preparato, controlla la velocità con cui agisce il concentrato stesso. Se notate che muffe, muschio e altro sporco si sciolgono in 2-3 minuti potete diluire il liquido. Nella prima fase, applica un detergente per cemento sullo sporco. Quindi attendere circa 2-3 minuti. Il passaggio successivo è lo strofinamento (se le macchie sono abbastanza fresche può essere sufficiente un risciacquo con acqua a pressione). Usa una spazzola e l’attrezzatura adeguata, come guanti di gomma, per strofinare l’area. Sciacquare accuratamente la superficie pulita con acqua dolce. Prima di riportare mobili o decorazioni nella loro posizione originale, assicurarsi che il ponte sia completamente asciutto.

Macchie d’olio sul cemento

Ricordiamo che il calcestruzzo è permeabile. La chiazza di petrolio potrebbe essere penetrata nella superficie se è più vecchia. Per rimuovere vecchie macchie d’olio da una terrazza in cemento è possibile utilizzare anche lo sgrassatore liquido BETOLIX-U e seguire le indicazioni riportate sull’etichetta.

Macchie di ruggine: Anche le macchie di ruggine sulle terrazze di cemento possono essere rimosse in modo efficace ed ecologico con BETOLIX-U liquido. Per colpire le macchie più radicate, spruzzare direttamente sulla macchia e lasciare agire per meno di 20 minuti. Usa una spazzola con setole forti per strofinare. Per evitare graffi antiestetici, valutare la possibilità di spazzolare secondo la superficie originale se il calcestruzzo è pietroso o granuloso. Dopo aver risciacquato lo sporco con acqua, lasciare asciugare la superficie pulita. Ripeti l’intero processo di pulizia se la macchia non scompare la prima volta.