Skip to main content

Pulizia del calcestruzzo architettonico: questo è il modo migliore per farlo

Pulizia del calcestruzzo architettonico. Sebbene il calcestruzzo a vista non sia molto estetico, è considerato estremamente resistente e durevole. Tuttavia, può verificarsi sporcizia, anche il muschio e l’annerimento sono comuni con il calcestruzzo faccia a vista. Leggi qui come pulirlo al meglio e come prevenire lo sporco in modo permanente.

Pulizia del calcestruzzo architettonico. Detergente per calcestruzzo professionale

Le idropulitrici sono un ottimo modo per sbarazzarsi della maggior parte del disordine, il più delle volte causato dal tempo. Tuttavia, poiché la superficie del calcestruzzo è molto sensibile a tutti i tipi di macchie, qui saranno necessari detergenti sotto forma di liquidi.

Nella maggior parte dei casi, sono necessari detergenti aggiuntivi per rimuovere macchie di olio, grasso, grasso e calcare. Ciò vale anche per il calcestruzzo strutturale, noto come calcestruzzo a vista e utilizzato per mobili interni o piani di lavoro. Questo tipo di rivestimento in calcestruzzo sta diventando sempre più popolare. Il materiale ha una maggiore resistenza agli acidi rispetto al calcestruzzo utilizzato per costruire una casa. Il calcestruzzo strutturale è particolarmente resistente perché ha una densità apparente simile a quella del granito.

La cosiddetta digestione può avvenire solo in situazioni speciali a causa degli effetti a lungo termine dei fluidi. Spesso è difficile rimuovere le macchie risultanti, ma i liquidi Betolix e Betolix-B affrontano perfettamente tutti i tipi di sporco. Sono in grado di penetrare nello sporco, da qui la loro elevata efficacia nella rimozione delle macchie.

Pulizia del calcestruzzo architettonico

Prevenzione dell’inquinamento ambientale

Esistono diversi metodi comuni con cui il calcestruzzo diventa molto più resistente alla contaminazione:

  • Idrorepellente (per evitare macchie rendendo il calcestruzzo resistente all’acqua) utilizzare BETOLIX-I
  • Sigillatura (può essere realizzata anche a colori)
  • Smerigliatura e sigillatura (creazione di superfici in calcestruzzo a vista con un’elevata brillantezza, levigatezza e aspetto attraente)

Con la vendita di impregnanti di alta qualità (BETOLIX-I), vi offriamo un elevato grado di protezione per il calcestruzzo prefabbricato. I lavori di levigatura e sigillatura richiedono molto tempo e quindi molti soldi, ma spesso ripagano a causa dell’aspetto. I pavimenti in calcestruzzo, in particolare, possono essere notevolmente migliorati con questo metodo. Di norma, puoi fare a meno di posare uno strato di impregnazione aggiuntivo, il che porta a una riduzione dei costi.

Le superfici in calcestruzzo lucidate e impregnate sono protette da ogni tipo di sporco. Cambiare il colore del cemento crea una superficie visivamente intrigante e varia. Il calcestruzzo a vista può anche essere levigato molto uniformemente fino a quando non diventa lucido.

ATTENZIONE!!!

Quando acquisti mobili in cemento per il tuo giardino, dovresti sempre prestare attenzione al tipo di calcestruzzo, alla densità apparente e al tipo di finitura. Questo indica quanto è sensibile la superficie del calcestruzzo allo sporco.

Dai un’occhiata anche agli altri nostri articoli: